A volte i rapporti diventano pozze stagnanti

morning_mist_by_ferdinandladera-d6kl3hm

Siamo tutti come un fiume che scorre…

L’acqua parte dalla sorgente ed inizia a muoversi, ogni giorno l’acqua è in un luogo nuovo, è partita dalla montagna e scende… vede cose mai viste prima, gli alberi, le colline e le rocce; incontra altri fiumi e si mescola con acque nuove.
Non sta mai ferma ma fluisce, ogni istante vede cose nuove lungo il suo tragitto e continua a cambiare ottenendo sempre più esperienza fino ad arrivare al mare…
Come puoi essere la persona che eri 5 anni fa? Quella persona è morta, non esiste più pensa al passato e a come sei oggi…
Ogni settimana, ogni giorno, ogni istante scorri e cambi, persino tutte le cellule del corpo sono cambiate più volte durante la vita.
Che senso ha promettere una cosa oggi ad una persona dicendo che varrà per sempre?
Ad esempio ci sono tante coppie che si sono promesse amore eterno nella loro giovinezza… in quel momento erano persone diverse rispetto ad oggi… volevano stare insieme… ma dopo 20 anni sono cambiate profondamente perchè sono come il fiume che scorre, non sono più le due persone che si sono promesse l’amore iniziale.
Forse non stanno più bene insieme… ma per una promessa eterna fatta ad una persona che non esiste più vivono una vita infelice di conflitti continui…
Forse si ha paura della libertà… si ha paura della solitudine…
Si ha paura di ringraziare le altre persone per i bei momenti passati assieme e poi lasciarsi per continuare a scorrere in totale libertà incontrando acque nuove che stanno meglio con noi…

Marco

Altri articoli che possono piacerti:
FERMATI!!! CHI DIAVOLO SEI??
Come diventare ricchi, il segreto che nessuno ti rivela…
Pensiero critico

 

 

Lascia un commento